Cerca nel sito:

Dimensione carattere grande Dimensione carattere medio Dimensione carattere normale

Chi Siamo

Coro della scuola primaria dell’IMI “Piccoli Cantori padre Médaille” (direttore Elisabetta Giai, pianista e collaboratore artistico Fabio Banchio)

Nato nel 2009, ha vinto il concorso promosso dall’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) e dal Centro Giovani Diocesano di Pinerolo, il Festival “Voci in Coro” organizzato dalla città di Torino con la collaborazione dell’ITER, aggiudicandosi inoltre il quarto posto al concorso internazionale “In coro… per un sogno” tenutosi a Busca nei giorni 16 e 17 maggio 2011. Nel 2011 ha preso parte alla Festa del Piemonte esibendosi con Simona Rodano, "La Fata italiana", artista che da circa dieci anni vive a New York dove ha ottenuto l’ “Ibla Grand Prize Award” esibendosi alla Carnegie Hall di New York, l’AIAE (Italian American Association of Educators) Award, il N.Y. Mets Award, il “Columbia Association of U.S. Custom Award” come “International Singing Sensation”.

Il coro è diretto da Eisabetta Giai, diplomatasi a pieni voti in violino presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara, con la collaborazione artistica di Fabio Banchio,, laureatosi in Storia della Musica Moderna e Contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino e diplomatosi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino in Pianoforte, Composizione e Strumentazione per Orchestra di Fiati.